La garanzia convenzionale è attivabile a seguito del primo avviamento del prodotto eseguito da personale certificato ed autorizzato da ATAG Italia e a seguito della corretta manutenzione prevista dalle vigenti normative e dalle procedure di ATAG Italia.
ATAG Italia fornisce un ulteriore servizio di assistenza tecnica estesa, acquistabile a listino. Il servizio è descritto nella presente pagina e non sostituisce nè pregiudica i diritti derivanti dalla garanzia legale di conformità prevista a favore dei consumatori, ovvero degli acquirenti non professionali, agli articoli dal 128 al 134 Codice del Consumo (decreto legislativo 06/09/2005 n. 206).
ASSISTENZA ESTESA 5 ANNI
Il servizio di assistenza estesa è acquistabile a listino e viene notificato con apposito voucher informativo. Viene convalidato solo a fronte della stipula di un contratto di manutenzione ordinaria della durata dell'intero periodo dell'assistenza estesa con quota annuale, tramite personale della rete assistenza autorizzata ATAG Italia (soggetto a rinnovo automatico per 5 anni) e consente di ottenere assistenza per 5 anni su tutti i componenti della caldaia e/o modulo, e/o della pompa di calore e/o del sistema ibrido alle condizioni richiamate all'interno del voucher e del contratto di manutenzione ordinaria.
È compresa nel contratto anche la manutenzione ordinaria annuale programmata. Il piano di manutenzione verrà eseguito dal personale della rete assistenza autorizzata ATAG Italia in accordo con quanto previsto dalla “Lista operazioni di Controllo” e “Lista operazioni di manutenzione” predisposte per i vari modelli nelle scadenze temporali previste. L’analisi di combustione per le caldaie verrà eseguita secondo quanto previsto dalle normative in vigore, le attività sulle pompe di calore verranno eseguite da società e personale certificato F-GAS. Utilizzo di componenti di ricambio originali ATAG - JODO.
ASSISTENZA ESTESA 10 ANNI
Il servizio di assistenza estesa è acquistabile a listino e viene notificato con apposito voucher informativo. Viene convalidato solo a fronte della stipula di un contratto di manutenzione ordinaria della durata dell'intero periodo dell'assistenza estesa con quota annuale, tramite personale della rete assistenza autorizzata ATAG Italia (saldabile in due tranche semestrali e soggetto a rinnovo automatico biennale) e consente di ottenere assistenza per 5 anni sulle caldaie e/o modulo. L'assistenza è estesa a 10 anni sullo scambiatore di calore della caldaia.
È compresa nel contratto anche la manutenzione ordinaria annuale. Il piano di manutenzione verrà eseguito dal personale della rete assistenza autorizzata ATAG Italia in accordo con quanto previsto dalla “Lista operazioni di Controllo” e “Lista operazioni di manutenzione” nelle scadenze temporali previste. L’analisi di combustione per le caldaie verrà eseguita secondo quanto previsto dalle normative in vigore. Utilizzo di componenti di ricambio originali ATAG.
Tutte le proposte contrattuali di servizio di assistenza estesa e la garanzia convenzionale di prodotto coprono la rottura dei componenti dovuta a vizio o difettosità congenita di fabbrica. Sono esclusi i pezzi normalmente soggetti a usura o che presentino vizi imputabili a cause esterne al prodotto.